Old England: percorsi letterari inglesi dal teatro shakespeariano ai salotti vittoriani

OLD ENGLAND: PERCORSI LETTERARI INGLESI DAL TEATRO SHAKESPEARIANO AI SALOTTI VITTORIANI

di Paolo Paccagnani

18 e 25 maggio | 8 giugno |  ore 18:00 | Sala Mediateca

Prima che l’estate entri nel vivo, Paolo Paccagnani ci condurrà nell’ultimo viaggio letterario della stagione: ha tracciato per noi nuovi itinerari che si snodano tra le pagine dei grandi autori inglesi, e ci conducono nei salotti vittoriani e sui palcoscenici britannici.

Lucidate l’argenteria, dunque, e mettete il bollitore sulla fiamma: in Biblioteca è quasi l’ora del tè.
Letterario, ovviamente.

18 Maggio – C’è del marcio in Danimarca. Dal teatro di Shakespeare, tra pugnali, veleni e congiure, fino alle sfrenate visioni della poesia romantica di William Blake e Samuel Taylor Coleridge.

25 Maggio – Amo questo cielo d’acciaio. Il tenero e tenace universo femminile e le sue declinazioni letterarie nei romanzi di Jane Austen e Charlotte Brontë, e nella poesia di Emily Dickinson.

8 Giugno – Elementare Watson! Tra scienza medica e scienza della deduzione, l’ultimo incontro è dedicato a due personaggi (anzi, due e mezzo) intramontabili: “Sherlock Holmes” di Sir Arthur Conan Doyle, e la doppia, inquietante figura di “Doctor Jekyll and Mr. Hide” di Robert Louis Stevenson.

Non mancate!

L’ingresso è libero e gratuito.
Informazioni: 06.98499402

2018-03-01T13:08:04+01:00 Categories: INIZIATIVE ADULTI|Tags: , |