Scopri la Sezione Ragazzi

Scopri la Sezione Ragazzi 2018-05-08T14:20:37+00:00

La Sezione ragazzi della Biblioteca comunale di Anzio si trova nella Sala Mediateca, al 2° piano di Villa Adele.

È aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Il martedì e giovedì è aperta anche di pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00.

In un grande spazio luminoso e colorato, allestito pensando in particolare alle esigenze degli utenti più giovani, è possibile fermarsi a leggere, esplorare gli scaffali carichi di libri bellissimi, e scegliere quelli da portare a casa.

Per la consultazione in sede e il prestito domiciliare, la Sezione ragazzi propone libri e materiali multimediali adatti a lettori da 0 a 18 anni e ai loro genitori.

Presso la Sezione ragazzi si svolgono numerose attività: letture animate, laboratori, conferenze, supporto scolastico, giochi, incontri, concerti, e tante altre iniziative dedicate a grandi e piccini.

D’estate, il progetto Biblioteca nel Parco porta all’aria aperta le attività dedicate ai bambini come, ad esempio, il ciclo di letture animate e giochi Benvenuti nel giardino del re! , appuntamento che registra sempre un alto gradimento e ha festeggiato nel 2017 la sua decima edizione.

Per scoprire di quali titoli dispone la Sezione Ragazzi, fai la tua ricerca nel catalogo della Biblioteca ricordando di inserire il termine RAG nella casella Ricerca Libera.

Vai al catalogo della Biblioteca!